Exchange 2003 e Windows Server 2003 R2
SergioP.
2006-09-08 10:52:02 UTC
Ciao a tutti, il mio problema e' questo: stiamo istallando un nuovo centro
composto da 4 macchine HP ML350 G4 su cui abbiamo installato Windows Server
2003 R2 Standard Editiion. Su due delle macchine abbiamo seguito la
installazione guidata di ACTIVE DIRECTORY e senza fare manualmente comandi di
AdPrep e ForestPrep abbiamo eseguito il comando DCPROMO. Una volta costruito
la repilca tra i 2 siti AD sono passato su una delle macchine ed ho
installato i Servizi necessari per la futura Istallazione di EXCHANGE 2003
Standard Editon. Fatto questo sono passato sulla prima macchina dove abbiamo
istallato il DC e come da manuale di istallazione di Exchange 2003 ho
inserito il CD di Exchaneg 2003, ho eseguito la riga di comando:
E:\setup\i386\setup /ForestPrep e mi da una finestra dove dice che la
versione di Exchange non e' compatibile con la versione di Windows Server.
Esattamente mi rimanda a
http://www.microsoft.com/exchange/evaluation/sysreqs/2003.mspx dove pero' non
trovo nulla che mi permetta di capire come andare avanti.
Ora la domanda e' devo per caso rieseguire Adprep/ForestPrep maualmente
sulle macchina primo DC ? In tal caso perdo tutto il lavoro che ho fatto sul
dominio( utenti, etc?) oppure che devo fare per superare il problema e
aggiornare la Foresta per poi istallare sull'altra macchina Exchange 2003?
Spero nel buon cuore di Gabriel e Michele che intanto saluto
Ciao
Sergio P.
Michele Betelli
2006-09-08 12:03:25 UTC
Post by SergioP.
Ciao a tutti,
ciao
Post by SergioP.
[...]
ma questo messaggio non ti lascia proseguire lo stesso?
dovrebbe essere solo un warning
Post by SergioP.
Spero nel buon cuore di Gabriel e Michele che intanto saluto
Ciao Sergio, la prossima volta saluta tutto il ng, qualcuno si potrebbe
offendere... ;-)
S.NET
2006-09-08 12:14:12 UTC
Post by Michele Betelli
Post by SergioP.
Spero nel buon cuore di Gabriel e Michele che intanto saluto
Ciao Sergio, la prossima volta saluta tutto il ng, qualcuno si potrebbe
offendere... ;-)
ogni riferimento a fatti, cose e persone è puramente casuale? :)
--
--------------
S.NET
--------------
SergioP.
2006-09-08 12:56:02 UTC
Mi scuso se avevo salutato voi 2 unicamente ma era perche' in passato avevo
avuto con voi scambi epistolari qui sopra ma naturalmente saluto S.Net e
tutti gli altri.
Per tornare al mio problema mi fa continuare ma la schermata dopo fa lo
stesso e cosi' sono fermo
Mi sono accorto che non vedo lo schema e la cosa non al capisco.
C'era da qualche parte un comando tipo adsiedit che una volta ho usato per
controllare ed eliminare sporcizia segnalatami dal tool di Exchange ( Best
Pratice analyzer etc) ma ora i miei dubbi sono aumentati.
Se vado sul master operazioni mi accorgo che ho solo "tre linguette":
RID,Controller di dominio primario ed Ifrastruttra: e' normale? boh
ma se rifaccio forest/adprep dal secondo dico di R2 visto che sul primo c'e
una versione diversa di Adprep e magari quando ha fatto l'istallazioen
guidata di AD ha perso quella che combino? mi tocca ri fare tutto da capo?
Diteme quarcosa ve pregoooooooooooooooo
Ciao
Post by Michele Betelli
Post by SergioP.
Ciao a tutti,
ciao
offendere... ;-)
Michele Betelli
2006-09-08 14:59:13 UTC
Post by SergioP.
[...]
cosa vuol dire non vedo lo schema?
Post by SergioP.
[...]
si
Post by SergioP.
[...]
no, ma l'ad è stata installata correttamente?
hai ricevuto errori durante il wizard?
hai gia lanciato l'adprep del cd2?
errori nell'event viewer?
SergioP.
2006-09-11 07:08:01 UTC
Post by SergioP.
[...]
SI
Post by Michele Betelli
hai ricevuto errori durante il wizard?
NO
Post by Michele Betelli
hai gia lanciato l'adprep del cd2?
NO
Post by Michele Betelli
errori nell'event viewer?
NO

Pero' ho seguito il tuo consilgio ed ho preso l'erroer come un warning ed ho
eseguti dal CD di Exchange sia ForestPrep che DomainPrep, pero' la tua
domanda sull ADPREP del CD2 mi lascia i ldubbio di avere fatto non tutto
corretto.
ho eseguito sia Netdiag che Dcdiag e pare tutto a posto.
LA domanda specifica che vorrei farti e' questa: io ho dato per scontato che
con la istallazioen guidata di Active Directory sul primo server la
preocedura pensasse a fare il primo ForestPrep e Adprep per conto suo.
Se e' cosi' allora sono a posto ma se invece avessi dovuto fare io ADPrep
chen on ho fatto ora che problemi potrei avere? Sono costrotto a ricominciare
tutto da capo sui 4 server?
Intanto grazie per l'interessamento :)
Ciao
Sergio
SergioP.
2006-09-12 07:31:02 UTC
Allora per non sapere ne leggere ne' scrivere ieri pomeriggio ho rifatto
tutti e 4 i server ed ora ricominciamo con l'istallazione dell'AD sul primo
server.
Mi rimane il dubbio se devo lanciare io l'adprep o lo fa la procedura
guidata ma seguiro' la seconda ipotesi.
Per ora ti ringrazio Michele e chiudo il post e purtroppo en sono certo ne
dovro' aprire altri :)
Ciao
Sergio
errori nell'event viewer?
[...]