sincronizzare cartelle contatti con cartelle pubbliche
Roberto
2008-01-31 18:36:40 UTC
Vorrei per favore un parere prima di mettermi al lavoro...

Ho la necessità di sincronizzare le cartelle contatti di alcuni utenti con
una cartella pubblica contatti, su un server exch. 2003 std

(la necessità appare folle, ma i suddetti utenti hanno necessità di accedere
a questi contatti tramite blackberry che consente accesso solo alla propria
personale cartella contatti predefinita non a sottocartelle di questa, non
ad altre cartelle contatti, non a quelle di altri utenti né pubbliche)

Per semplificare la cosa potrei ogni tot copiare tutti i contatti della
cartella pubblica dentro quella delle singole mailbox.

Pensavo di gestire la cosa con exmerge, ma il dubbio è: se io esporto dati
da una mailbox (con exmerge non posso esportare cartella pubblica per cui li
terrei nella cartella contatti di un utente specifico) e ributto tutto
dentro la cartella di ogni utente, questo poi non mi va a creare una marea
di duplicati? O riesce a gestire i duplicati anche se sono in mailbox
diverse?
In alternativa, ci sono altre possibilità?

Grazie,
Roberto
S.Net
2008-02-01 08:33:40 UTC
Post by Roberto
[...]
tool di terze parti che ti fanno la sincronizzazione PF -> Contacts
--
--------------
S.Net
--------------
Roberto
2008-02-01 09:00:19 UTC
ne conosci qualcuno?
S.Net
2008-02-01 09:52:37 UTC
Post by Roberto
ne conosci qualcuno?
nope....per mia fortuna, tutte le persone che amministro usano la propria
rubrica e lasciano quella aziendale.....all'azienda.
--
--------------
--------------
Roberto
2008-02-03 11:34:03 UTC
Post by S.Net
nope....per mia fortuna, tutte le persone che amministro usano la propria
rubrica e lasciano quella aziendale.....all'azienda.
che serie di risposte tautologiche :)

allora ampliando il concetto, conosci un modo efficiente per distribuire dei
contatti? tra vari utenti senza un loro intervento?
ansa003
2008-02-03 13:24:29 UTC
Post by Roberto
Post by S.Net
tool di terze parti che ti fanno la sincronizzazione PF -> Contacts
ne conosci qualcuno?
Ciao Roberto,

Prova Add2Exchange.
http://www.msexchange.org/software/Mobility-&-Wireless/Add2Exchange-Enterprise-Sync-Suite/Comments/
http://www.diditbetter.com/add2exchange.aspx
Personalmente non l'ho mai usato (solo sentito parlare). Magari fa al caso
tuo.

Ciao,
Antonio