Exchange 2010beta configurazione
seven76
2009-08-27 17:56:54 UTC
Salve, ho installato exchange 2010 beta italiano sulla mia macchina
virtuale, ora quando vado su configuurazione server mi da questo errore:
Errore nel previsto (0XE7E38E4C) durante l'esecuzione del comando
'Discover-ExchangeServer -UseWia $true
Nel registro eventi mi ritrovo questi errori:
[ Name] MSExchangeServiceHost - EventID 2011 [ Qualifiers] 49152
Keywords 0x80000000000000
EventRecordID 8930 Computer server.dominio.local
- EventData: Impossibile trovare un controller di dominio disponibile.

[ Name] MSExchange Assistants
- EventID 9096 [ Qualifiers] 49156 Keywords 0x80000000000000
EventRecordID 8930 - Channel Application Computer server.dominio.local
- EventData
Servizio Microsoft Exchange Transport Sync Manager. Rilevamento topologia di
Exchange ha rilevato un'eccezione
Microsoft.Exchange.Data.Directory.ADTransientException: Impossibile trovare
[...]

Si è verificato un errore sconosciuto. Non sono stati caricati moduli e il
servizio non eseguirà alcuna operazione. Informazioni di diagnostica:
Impossibile trovare un controller di dominio disponibile.

Vi aggiungo il server è un win2008 sp2 x64 ed è un mebro di dominio di un
server sbs. Ho provato ad eseguire il comando nslookup e funziona

Suggerimenti grazie
Gabriele Tansini [MSFT]
2009-08-27 19:19:23 UTC
Post by seven76
[...]
Il server su cui vuoi installare Exchange parla con il DC ?
Hai associato la subnet al sito AD ?

Ciao
Gabriele
--
Gabriele Tansini [MSFT]
Microsoft Certified Master: Exchange 2007
rights"
seven76
2009-08-28 06:50:30 UTC
Il server su cui vuoi installare Exchange parla con il DC ?
Io faccio un nslookup e risponde sia l'ip che il nomeserver.dominio.local
Post by Gabriele Tansini [MSFT]
Hai associato la subnet al sito AD ?
Cosa vuoi dire??? Cosa devo controllare

Grazie
Gabriele Tansini [MSFT]
2009-08-28 08:15:33 UTC
[...]
Vai in AD Sites & Services e aggiungi la subnet della tua rete alla lista
delle subnet poi associ l'oggetto al sit AD che ti serve.

Vedi: http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc816616(WS.10).aspx

Ciao
Gabriele
rights"
seven76
2009-09-01 14:04:25 UTC
[...]
Grazie Gabriele, ho seguito il tuo consiglio, ma ora quando accedo alla
console di power shell di exchange2010 in remoto sia qualsiasi operazione
che tento di effettuare in exchange management console mi restituisce questo
errore:
Connecting to remote server failed with the following error message : The
WinRM client received an HTTP server error status (500), but the remote
service did not include any other information about the cause of the
failure.
Se faccio il nslookup l'esito è positivo ho aggiunto anche la subnet della
mia rete sul server sbs2003.

QAualche consiglio? Grazie
Gabriele Tansini [MSFT]
2009-09-01 22:44:02 UTC
Post by seven76
QAualche consiglio? Grazie
Prova a disabilitare l'anonymous authentication sulla virtual directory
"Powershell"

Ciao
Gabriele
rights"
seven76
2009-09-02 06:50:58 UTC
Prova a disabilitare l'anonymous authentication sulla virtual directory
Post by Gabriele Tansini [MSFT]
"Powershell"
Già è disabilitata, l'avevo letto su un KB, altri consigli.

Grazie per la pazienza
Gabriele Tansini [MSFT]
2009-09-07 07:28:17 UTC
[...]
Non è un problema di pazienza :-)
Ammetto che non so cosa dirti.
Ci sto ancora smanettando anch'io ma alcune cose mi mancano :-)

Ciao
Gabriele
rights"
seven76
2009-09-07 17:29:36 UTC
[...]
ho provato a leggere anche questo thread
http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/exchange2010/thread/f8255b48-e026-44c4-bbfc-6539206e47e1
ma nulla.
Mi puoi dare degli altri suggerimenti
Andrea Gallazzi [MVP]
2009-09-07 17:55:26 UTC
[...]
Se non lo sa il Tensi, allora non si può :)
--
Andrea Gallazzi
MCP, MCTS, MCITP:EMA, MVP [Windows Server System - Exchange Server]
http://andreagx.blogspot.com
Gabriele Tansini [MSFT]
2009-09-08 05:01:41 UTC
Post by Andrea Gallazzi [MVP]
Se non lo sa il Tensi, allora non si può :)
Il problema principale è che il Tensi è in Finlandia a tenere un corso e non
ha molto tempo per fare dei test :-(
se Seven76 può aspettare vedo di fare qualcosa durante il WE.
Prima non posso promettere nulla.

Ciao
Gabriele
rights"
seven76
2009-09-08 13:27:20 UTC
Grazie sia al Tensi che a Gallazzi, attendo allora vostre nuove in questo
WE.

Speriamo di riuscirci.

Ciao
seven76
2009-09-26 11:35:09 UTC
Ciao Ragazzi,
avete qualche novità in merito al mio problema.

A presto